NEWS – RELEASE UFFICIALE FIPLAN SUITE 2024

NUOVO RILASCIO UFFICIALE | FIPLAN SUITE 2024

4 Planning prosegue lo sviluppo e l’implementazione di nuove funzioni dedicate alla tesoreria, gestione del credito, pianificazione finanziaria, economico, patrimoniale.

E’ stata rilasciata nei giorni scorsi una nuova versione ufficiale di FIPLAN SUITE, la soluzione software che integra Tesoreria, Gestione del Credito, Pianificazione finanziaria Short Term (a breve termine), Pianificazione economica-patrimoniale-finanziaria Long Term (a medio/lungo termine) e molto altro, consolidando così le numerose novità introdotte negli ultimi mesi.

Sono state rilasciate ad esempio l’integrazione del modulo Treasury con Business intelligence e un’ottimizzazione di diversi strumenti di gestione (come ad esempio l’introduzione di una Pivot specifica per i movimenti derivati da Distinte) e delle integrazioni con i vari ERP e Gateway bancari.

Inoltre, da questa versione, con FIPLAN SUITE è possibile calcolare indicatori e rating per singoli clienti/fornitori; è anche disponibile l’accesso remoto ad Agenti e Legali tramite Fiplan Web

Continua, inoltre, l’impegno di 4 Planning nella formazione continua dei partners e dei clienti su FIPLAN SUITE, con il rilascio mensile di Newsletters tecniche per la presentazione delle novità applicative e corsi specifici di formazione, tematici sui singoli moduli della suite, l’Help On Line costantemente aggiornato con le nuove funzionalità e l’Academy con video corsi dedicati completano il quadro degli strumenti a disposizione.

NOVITA' MODULO CORE

Integrazione tramite Web Services e Database

Grazie alle nuove implementazioni del modulo Core di FIPLAN SUITE da ora è possibile integrare il modulo Treasury con qualsiasi applicativo EPR esterno, sfruttando funzionalità che consentono di ricevere e trasmettere i dati di tesoreria anche tramite Web Services, file JSON e tabelle di database

NOVITA' MODULO SHORT TERM

Indicizzazione e ricalcolo Finanziamenti a tasso variabile

Un ulteriore arricchimento del modulo Treasury di FIPLAN SUITE riguarda l’introduzione della possibilità di indicizzare gli spread indicate nelle Operazioni bancarie di Mutui, Leasing e Finanziamenti ad un tasso di riferimento, consentendo quindi il ricalcolo delle rate future in funzione delle variazioni dei tassi EURIBOR, aggiornabile automaticamente

Allegati a Distinta Incassi

4 Planning introduce una importante implementazione nell’ambito del modulo Treasury, implementando la funzionalità di Registrazioni Incassi per dare la possibilità di allegare files alle Distinte di Incassi generate dalle registrazioni, come ad esempio foto di assegni o scansioni di documenti

Analisi Distinte

Un’utile novità introdotta da 4 Planning al modulo Treasury di FIPLAN SUITE, riguarda la possibilità di analizzare tramite una specifica Pivot tutti i Movimenti bancari legati alle Distinte, compresi i movimenti generati da Proroghe/Radiazioni, ora tracciabili sulle singole Distinte di origine, consentendo così di seguire in modo agevole e flessibile l’evoluzione nel tempo delle varie posizioni aperte.

NOVITA' MODULO TREASURY

Workflow Autorizzativo Pagamenti

Nel modulo Treasury di FIPLAN SUITE è ora possibile, riguarda la possibilità di gestire un workflow autorizzativo relativo alle Scadenze da pagare (mediante bonifico bancario o pagamento effetti). Si può infatti definire quali utenti sono abilitati all’autorizzazione di pagamenti superiori ad un importo fissato e impedire agli altri utenti di disporre pagamenti se non limitatamente alle Scadenze autorizzate

Report Controllo Dati Tesoreria