RILASCI UFFICIALI FIPLAN SUITE
Versioni Ufficiali e Versioni Beta
Le nuove versioni Beta contengono importanti modifiche, in particolare relative alla gestione degli Effetti Attivi; si raccomanda di utilizzare la Release ufficiale 21.01.1300 (salvo specifiche necessità legate al modulo Treasury) e disattivare gli aggiornamento automatici a versioni preliminari
È possibile effettuare il download della Release Ufficiale 21.01.1300 al seguente link:
https://updates.4planning.it/updates/FiPlanSetup.exe
AGGIORNAMENTI MODULO CORE
Nuove Configurazioni
L’implementazione del modulo Treasury e la relativa integrazione con il modulo Short Term hanno portato alla realizzazione di nuove possibili configurazioni della suite applicativa, in particolare legate all’automazione dei processi di importazione/esportazione dei flussi da Remote Banking e verso ERP. Ora è possibile configurare percorsi predefiniti sia per i files dati da trattare, sia per i log e i backup da generare contestualmente.
Inoltre, tale implementazione, si realizza ulteriormente all’interno dei comandi di importazione flussi CBI / SEPA ed esportazione a Coge, dove è ora possibile indicare il trattamento dei percorsi di default impostati.
Gestione Import/Export e Log
I menù di gestione delle Importazioni e delle Esportazioni eseguite è stato ristrutturato e le funzionalità al loro interno presentano alcune importanti novità tra cui la possibilità di visualizzare il Log della relativa elaborazione direttamente da FIPLAN SUITE.
AGGIORNAMENTI MODULO SHORT TERM
Proroghe e Radiazioni Distinte
La funzionalità già esistente di Proroghe / Radiazioni, da ora potrà essere utilizzata direttamente su una intera Distinta, rimuovendo quindi il vincolo ad agire sulle singole scadenze in essa contenute e ottimizzando ulteriormente l’operatività.
AGGIORNAMENTI MODULO LONG TERM
Esportazione XBRL
La caratteristica di poter generare file XBRL da FIPLAN SUITE, da sempre presente nel modulo Long Term, è stata raffinata in particolare ai fini di migliorare la fruibilità dei file da parte di servizi esterni.
Ora è infatti possibile:
- Selezionare la Tassonomia da considerare per l’esportazione
- Selezionare il numero di decimali da considerare per gli importi
- Configurare i propri Dati azienda da esportare nella testata del supporto generato
AGGIORNAMENTI MODULO TREASURY
Incassi POS: Punti Vendita
Ai fini di far fronte a esigenze di alcuni specifici settori, è stata introdotta la Possibilità di definire Punti Vendita associati ai Conti: tali Descrizioni saranno visibili anche all’interno della maschera Conti in una apposita sezione e supporteranno la fase di Spunta della Causale CBI 09 – INCASSI POS.
Precalcolo Proposte di Spunta
L’utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale a supporto della fase di spunta, viene da ora reso disponibile anche in modalità offline, consentendo una più immediata operatività agli utilizzatori del programma di Spunta, tramite questa nuova funzionalità che permette di effettuare una lettura dei Movimenti CBI da spuntare ed elaborare un elenco di match da proporre in fase di successiva Spunta. Molto indicata in presenza di grosse moli di dati, ha inoltre le seguenti caratteristiche:
- È possibile schedulare tale procedura tramite FiPlan.Console
- È possibile eseguire la procedura in modalità Totalmente rigenerativa oppure in modalità Incrementale
Firma su Disposizioni
Grazie ad un adeguamento delle già esistenti funzionalità di gestione della Sicurezza di FIPLAN SUITE, è ora possibile attivare un workflow di approvazione/firma, obbligando la «Firma» sulle Disposizioni prima di poterle esportare e consentendo tale autorizzazione solo a specifici Utenti/Gruppi.
Per maggiori informazioni o approfondimenti rivolgiti al tuo partner di riferimento