FIPLAN SUITE – Credit Management

previeni il rischio e dai qualità al credito

workflows e templates personalizzabili

collection e mailing automatizzato

dossier cliente e agenda credit manager

gestione contestazioni e contenziosi

Una soluzione dedicata alla gestione del credito

Il modulo Credit Management di FIPLAN SUITE consente di applicare una completa e strutturata gestione del credito, automatizzando diversi aspetti del processo di collection, grazie alle molteplici features disponibili, alla possibilità di analizzare i dati di processo tramite strumenti di reporting avanzato e grazie alla possibile integrazione con i moduli della suite dedicati alla tesoreria ed alla pianificazione finanziaria di breve termine, la quale conferisce al modulo maggiore completezza delle informazioni.

Potrai configurare workflows di azioni di sollecito totalmente personalizzabili per tipologia di azione da svolgere, potrai sfruttare l’integrazione nativa con il modulo Mail & Communications per l’invio di avvisi e solleciti tramite templates customizzabili e sfruttando i  contatti raggruppabili per tipologia di azione, potrai gestire processi legati a  contestazioni e contenziosi, analizzare tramite pivot la situazione legata ad insoluti e azioni, sfruttare tools di supporto come l’agenda del credit manager e il dossier cliente e molto altro!

OBIETTIVI DI PROCESSO E DI BILANCIO

• Automazione delle attività di collection

• Prevenzione strutturata del rischio di credito

• Ottimizzazione del capitale circolante e perdite su crediti

INTEGRAZIONE CON MAIL & COMMUNICATIONS

• Templates di avviso e sollecito personalizzabili

• Contatti suddivisi per natura di azione

• Tracciamento mail per singola azione

• Gestione Multi-lingua e Gestione Agenti

WORKFLOWS DI SOLLECITO

• Procedure automatiche suddivise in singoli passi, definibili per classe creditizia e tipologia di pagamento

• Vari strumenti di recupero credito disponibili: Visita, Pec, Fax, Mail e Telefonata (integrazione faxserver e voip)

• Avanzamento automatico e schedulabile delle procedure

• Gestione singole azioni tramite Agenda e analisi singolo cliente tramite Dossier

 

UTILIZZO STAND-ALONE O INTEGRATO

• Possibilità di utilizzare il modulo in modalità stand-alone, alimentando direttamente l’archivio Scadenze

• Integrazione nativa con il modulo Short Term per il riposizionamento di scadenze e la gestione di piani di rientro

• Integrazione nativa con il modulo Treasury per l’analisi dei tempi di incasso (DSO) e dei giorni di ritardo

• Integrazione nativa con il modulo Rating & Risk Analysis per analisi avanzate sul rischio di credito