Treasury & Finance Forum Day 2023

- September 15, 2023
- 9:30 AM to 5:00 PM
- Palazzo dei Congressi, Piazza della Costituzione - 4 - Bologna
Speech
L’OTTICA FORWARD LOOKING PER ABBATTERE IL RISCHIO FINANZIARIO:
IL TREASURY MANAGER OLTRE LA TESORERIA VERSO LA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
Evento
Anche quest’anno 4 Planning è stata sponsor e relatore dell’evento annuale TFFD 2023 organizzato da AITI (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa), della quale siamo soci sostenitori, e incentrato sugli strumenti e soluzioni a supporto dei tesorieri.
A questa edizione erano presenti circa 600 persone che hanno avuto l’opportunità di incontrare le più importanti aziende che offrono soluzioni specifiche per i tesorieri.
Nella nostra sessione abbiamo presentato un caso di successo del nostro cliente Julian Fashion che è passato, tramite la nostra soluzione FIPLAN SUITE, da un modello backward looking ad un modello forward looking. Questo è stato reso possibile anche con l’adozione di FIPLAN SUITE per la gestione della tesoreria completamente integrato alla pianificazione finanziaria a breve (operativa) e a quella a medio/lungo termine (strategica).
Sempre più i tesorieri stanno integrando la loro funzione classica con quella più specifica di pianificazione di breve e medio termine per dare un supporto sempre più strategico all’azienda.