Accordo di Partnership tra 4 Planning e WIKI Software International

4Planning e WIKI Software International uniscono le forze per ottimizzare la gestione dei processi di tesoreria da parte delle aziende

Siglato con l’obiettivo di consolidare l’offerta nell’ambito delle soluzioni AFC, l’accordo di partnership tecnico/commerciale prevede l’integrazione della soluzione BICTA di Wiki con la piattaforma FIPLAN SUITE di 4 Planning

Partnership_4_Planning_Wiki

Modena, 13 aprile 2023 – 4 Planning, produttore della soluzione FIPLAN SUITE e Wiki Software International produttore della soluzione BICTA, hanno stretto una partnership tecnico/commerciale con l’obiettivo di integrare le rispettive soluzioni.

4 Planning è uno dei principali attori del mercato nell’ambito delle soluzioni software per coprire i processi in area AFC. La soluzione FIPLAN SUITE integra tutti i processi finance, sia per quanto riguarda l’area operativa (tesoreria, credit management, pianificazione finanziaria a breve termine), sia per quanto riguarda l’area strategica (pianificazione finanziaria, economico e patrimoniale a medio lungo termine, scenari di simulazione, budget, rating&risk analysis, consolidato previsionale). Presente sul mercato da 10 anni, vanta circa 400 progetti.
Wiki Software International è un fornitore di prodotti e servizi software in grado di sincronizzare i flussi attivi e passivi dell’azienda con il mondo bancario ed i principali financial services provider, generando significativi vantaggi gestionali ed economici, garantendo massima sicurezza e flessibilità, a costi certi e competitivi. In particolare, la soluzione BICTA di WIKI Software International automatizza e gestisce lo scambio dei flussi informativi tra azienda e sistema bancario, evitando così l’implementazione in azienda di nuove applicazioni (software bridge).
L’integrazione delle due soluzioni, al centro dell’accordo, ha l’obiettivo di facilitare i progetti nell’area Tesoreria poiché consente di contare su un unico ambiente per la gestione e l’automatizzazione di tutti i flussi bancari, sia per il ciclo attivo che per il ciclo passivo, garantendo tempi rapidi e tutte le automazioni necessarie per le riconciliazioni di tesoreria.
La disponibilità della nuova soluzione integrata consente di affrontare progetti complessi di tesoreria in modo affidabile e completo.

Grazie a questa integrazione, la nuova soluzione risponde alle esigenze delle organizzazioni che operano sia in ambito Ue che extra Ue!